Friday, December 4, 2015

The Afghan Whigs live on KEXP!!

Come ci capita ogni tanto, sia in trasmissione che qui sul blog, esco dai nostri abituali Sentieri Sonori italiani, per parlarvi di artisti internazionali di particolare interesse.

Per lanciare al meglio questo weekend, voglio proporvi un video sul quale sono incappato qualche sera fa, testimonianza di una delle prime uscite pubbliche degli Afghan Whigs in occasione della loro reunion dell'anno scorso.
Un grande ritorno per una band che amo in modo particolare, come del resto tutte le incarnazioni musicali (The Twilight Singers, The Gutter Twins) di quello che per me è senza dubbio uno dei più grandi frontman del rock mondiale degli ultimi decenni, Greg Dulli.

Il quadro lo dovreste conoscere, perché vi ho già proposto in passato altre sessions negli studi della storica emittente KEXP di Seattle, che come sempre uniscono esibizione live ed intervista.

Colgo l'occasione per annunciarvi che Mr Dulli sarà impegnato in un un solo tour fra febbraio e marzo, per la cui parte europea avrà come support il suo vecchio amico Manuel Agnelli!
Trovate le date sul suo sito.. ma vedo che molte date, fra cui quelle in Belgio ed a Roma, sono già sold-out..




No comments:

Post a Comment