Friday, December 18, 2015

Nuovo video per Fast Animals and Slow Kids: Coperta!!

A partire dalla prossima settimana ci occuperemo delle Sentieri Sonori Picks 2015, la nostra ormai tradizionale carrellata degli album italiani che più ci sono piaciuti, che vi proporremo come sempre nelle due trasmissioni a cavallo del Capodanno.

Oggi però mi voglio occupare di un disco che avevamo incluso nelle Picks 2014, ovvero Alaska, ottimo terzo lavoro dei Fast Animals and Slow Kids.
Dopo un lunghissimo tour, la band umbra ha annunciato che partirà nuovamente a gennaio per le ultime otto date prima di chiudersi in studio per il prossimo album.
Allo stesso tempo, è stato pubblicato un nuovo video, per uno dei miei brani preferiti di Alaska, Coperta, che la band presenta così:
Il presupposto di questo video è semplicissimo: ci hanno sempre insegnato che dividere è la cosa giusta da fare. 
Dividere tutto in parti uguali con le persone a cui vuoi bene, dividere i meriti così come le colpe, dividere la propria esistenza fra ciò che si vuole fare e ciò che si deve fare. 
Quando però la proprie certezze vengono a mancare, il concetto del dividere può diventare l'opposto di ciò per cui era stato designato: una vendetta.
Il tutto è tratto da una storia vera.

Un bel video, un brano come abitudine dei FASK di grande impatto, non vedo migliore inizio per quella che per il sottoscritto è l'ultima giornata di lavoro dell'anno: enjoy!!




No comments:

Post a Comment