Saturday, January 28, 2017

In onda fra poco, ospite Diodato!!

Sono quasi le 11.30 di sabato mattina, pronti come ogni settimana a seguirci su nuovi Sentieri Sonori?

Appuntamento come sempre ricco, a partire da parecchie novità interessanti da presentarvi, come il recente secondo disco di Ohio Kid, quello uscito ieri di Lucio Corsi, il nuovo EP di Spartiti, il debutto di Demonology HiFi ed il prossimo album di Fast Animals and Slow Kids.
Avremo poi il ritorno del primo dei nostri collegamenti internazionali, quello con l'amico Ricky Russo (NY Groove), per una volta non dal Big Pomo, ma dalla sua Trieste. Con lui parleremo di Patti Smith - Voglio, ora, libro biografico di Adriana Schepis appena pubblicato da Imprimatur, e di una interessante nuova band da Los Angeles, The Dead Ships.

Saremo infine lieti di chiudere il mese di gennaio presentandovi un bellissimo nuovo disco, che è stato pubblicato giusto ieri.

Ospiteremo un artista che seguiamo fin dai suoi inizi, e che abbiamo intervistato una prima volta quasi quattro anni fa per presentarvi il suo disco di esordio, E forse sono pazzo, che includemmo anche nelle Sentieri Sonori Picks 2013.
Stiamo parlando di Diodato, che abbiamo poi accolto nuovamente in trasmissione a fine 2014 (qui il link al podcast) per presentarci A ritrovar bellezza, il suo secondo lavoro, in cui reinterpretava con nuovi arrangiamenti e con la sua splendida voce una serie di brani della grande tradizione della canzone italiana.

Dopo tanti concerti, riconoscimenti, ed alcune prestigiose collaborazioni, il cantautore pugliese torna finalmente con un nuovo disco di inediti, Cosa siamo diventati, che è uscito ieri per Carosello Records.
Un ottimo album, che prosegue il suo percorso fra canzone d'autore e rock con sempre maggiore maturità, e che arriva al cuore anche per la sua voce, sempre più bella ed emozionante.



READY TO TUNE IN?!!
11.30/13, su Radio ARA, 102.9 & 105.2 in FM a Lussemburgo, live streaming a questo link, podcast a seguire qui.

No comments:

Post a Comment