Sunday, January 29, 2017

James Brown live at Ritz, 1986

Lo sapete, la domenica vi proponiamo spesso dei concerti per intero, e quest'oggi lo facciamo allontanandoci sia dall'Italia che dalle novità, per proporvi un incredibile concerto di una leggenda della musica mondiale.

Torniamo indietro quasi esattamente di 31 anni, al 26 gennaio dell'86, ed andiamo a New York, più precisamente al Ritz, dove si esibiva quella sera uno dei padri della musica nera, James Brown.
Erano anni non facili, per il Godfather of Soul, che dalla seconda metà dei '70 aveva visto il suo successo declinare, anche per l'arrivo della disco music, ma proprio nel 1986 il singolo Living in America lo riportò fino alla Top Ten statunitense.

A prescindere dalle vendite dei dischi, restava uno dei più grandi animali da palcoscenico in circolazione, ed era sempre accompagnato da band superlative, come quella di questo concerto, che includeva il grande Maceo Parker.
Un'ora e mezza di grandissimo show, che abbiamo scoperto nei giorni scorsi sul tubo, e che vi proponiamo in questa domenica mattina: enjoy!!



No comments:

Post a Comment