Friday, January 6, 2017

Più di 25.000 pageviews da novembre ad oggi: grazie, di cuore!!

Non sono mai stato un grande amante delle autocelebrazioni, credetemi.. ma oggi voglio permettermi di scrivere questo post, che fatalmente finirà per esserlo.

Ma in realtà vuole essere un ringraziamento a voi, che seguite sempre più numerosi questo piccolo blog homemade, nato due anni e mezzo fa come complemento della nostra trasmissione, e cresciuto nel tempo, sia in contenuti che in contatti.
Cerchiamo infatti di sfruttare questo spazio per presentarvi in primo luogo ciò che in radio non possiamo, le immagini: i video, ma anche le copertine, le foto..
Oltre a questo, possiamo parlarvi in modo più compiuto (ma sempre sintetico) delle uscite, magari anche quelle che non riusciamo a farvi ascoltare in trasmissione, ed a volte ci permettiamo anche di spaziare in territori o tempi diversi..
In ogni caso, includiamo nei post anche un po' di link utili a chi voglia approfondire: ai siti ed alle pagine Facebook degli artisti, o anche all'acquisto diretto dei dischi.
Un blog che sta insomma diventando una piccola finestra su certa musica italiana, che poi facciamo sempre fatica a definire, non amando etichette come indie o simili, anche vista la nostra abitudine a variare molto i generi.

Per venire al punto, eravamo già contenti di essere cresciuti fino a stabilizzarci sulle 4.000 pageviews, trovando bello che 100/150 dei nostri post fossero letti ogni giorno, ma questo ultimo paio di mesi ci ha sinceramente stupiti.
A novembre le pagine lette sono state più di 9.000, a dicembre più di 13.000, e gennaio in soli 5 giorni ne ha già più di 2.500!!

Grazie, veramente di cuore: è una grande soddisfazione, che ripaga per le tante ore (soprattutto di sonno) perse per pura passione, nelle ore libere da lavoro e famiglia.
E, credetemi, la cosa più bella è pensare di poter riuscire a fare arrivare ogni giorno svariate centinaia di queste storie, di questi artisti, di questa musica, a chi sa apprezzare.. e pare siate tanti!!
Thanx & stay tuned!!

No comments:

Post a Comment