Tuesday, January 10, 2017

O.R.k., prima anticipazione dal nuovo disco: Too Numb

Quest'oggi torniamo in territori rock, e torniamo a parlare di quello che una volta si sarebbe definito un "supergruppo", per metà italiano.

A fine settembre 2015 vi abbiamo presentato in anteprima (qui il link al podcast) l'esordio di un progetto che unisce due ottimi musicisti italiani con due grandi nomi del rock internazionale.
Si chiamano O.R.k. e nascono dalla collaborazione tra gli italiani Lorenzo Esposito Fornasari aka Lef (cantante e tastierista di Berserk! ed Obake) e Carmelo Pipitone (che dovreste ben conoscere come chitarrista dei Marta sui Tubi), l'australiano Colin Edwin (bassista fra gli altri dei Porcupine Tree) e l'americano Pat Mastellotto (batterista noto soprattutto per la militanza nei King Crimson).
Il loro primo album, Inflamed rides, è un'opera di grande impatto, affascinante ed originale, fra prog, math rock, psichedelia e molto altro.

Nei giorni scorsi è stata annunciata l'uscita del loro nuovo disco, che si intitolerà Soul of an octopus, e sarà pubblicato il 24 febbraio dall'inglese Rare Noise Records.
Nell'attesa di scoprirlo, e di potervelo presentare, iniziamo a proporvene una splendida prima anticipazione, Too numb: enjoy!!



No comments:

Post a Comment