Saturday, December 2, 2017

In onda fra poco, ospite Claver Gold

È arrivato il weekend, pronti come ogni sabato a seguirci su nuovi Sentieri Sonori?

Vi proporremo come sempre novanta minuti di ottima musica, per buona parte dedicati alle tante novità interessanti del periodo, ed accoglieremo un gradito ospite.
Per quanto riguarda le novità, vi presenteremo i nuovi singoli di CosmoPalettiDiodatoDario CiffoWogiagia e Riptiders, il nuovo album di Giancane e la prima anticipazione dal prossimo disco dei Mamavegas.

Venendo all'ospite, inizieremo dicembre come l'anno scorso, in territori rap: in quell'occasione dedicammo l'intera trasmissione al genere, ospitando Moder, Kento ed Assalti Frontali (qui il podcast), questa volta accoglieremo uno dei nuovi nomi più interessanti emersi negli ultimi anni.

Si fa chiamare Claver Gold, ascolano classe 1986 appassionato di hip hop fin dalla più giovane età, a vent'anni si trasferisce a Bologna dividendosi tra Accademia di Belle Arti e palchi dei centri sociali. Dopo varie collaborazioni, con artisti come Murubutu e Fabri Fibra, nel 2014 pubblica Mr. Nessuno, con ottimi riscontri di pubblico e critica. L'anno seguente arriva Melograno, disco dalle note più emotive e introspettive che conferma le sue grandi capacità tecniche e liriche, ed è seguito da un interminabile tour che lo vede percorrere tutto il Paese per due anni.

Il suo terzo album è stato pubblicato giovedì, sempre da Glory Hole Records, e si intitola Requiem. Un disco ricco, intenso e maturo, con ospiti come Murubutu, Fabri Fibra, Ghemon e Rancore, che rappresenta "una sorta di colonna sonora del passato: i brani prendono vita da una serie di sentimenti e storie ispirate a vicissitudini e ricordi, sia positivi sia negativi. Dalle amicizie perse alle relazioni sentimentali concluse, passando per le riflessioni personali su come e quanto può forgiare la vita in provincia e sul lascito di infanzia e adolescenza, Requiem è un viaggio retrospettivo in cui cinema, arte e letteratura ispirano a più riprese la penna di Claver Gold, dando ulteriore respiro ai racconti."

 

La raccomandazione è la solita: READY TO TUNE IN?!!
11.30/13, su Radio ARA, 102.9 & 105.2 in FM a Lussemburgo, live streaming a questo link, podcast a seguire qui.

No comments:

Post a Comment