Friday, December 22, 2017

WrongOnYou, nuovo singolo e video: Shoulders (feat. Maurizio Filardo)

Ci lanciamo verso il weekend, e verso il Natale, tornando a parlare di un giovane artista che, se da un lato è agli esordi, dall'altro ha già attirato l'attenzione di molti, addetti ai lavori, colleghi e pubblico.

Si fa chiamare Wrongonyou, all'anagrafe Marco Zitelli, viene da Roma ed ha 27 anni. Appassionato di folk, e di musicisti come Justin Vernon e John Frusciante, comincia a scrivere brani intorno al 2013 e a pubblicarli sul suo profilo Soundcloud. Finisce per ascoltarli il professore di Sound Technology dell’Università di Oxford, che lo invita a registrare quattro brani negli studi dell’università, quelli in cui nel ’91 gli Shinding, oggi conosciuti come Radiohead, registrarono Manic Hedgehog. Il risultato è un demo, Hands, che lo fa apprezzare da molti, in primis la cosiddetta scuola romana, portandolo ad esempio a dividere il palco con Niccolò Fabi e Roberto Angelini. Tantissimi concerti, anche al di là della frontiera, come al Bime di Bilbao, all’Eurosonic di Groningen o, proprio questa settimana, al Primavera Pro di Barcelona.

A novembre dell’anno scorso Carosello Record ha pubblicato il suo primo EP, The Mountain Man, che ne ha confermato l'indubbio talento e che vi abbiamo fatto più volte ascoltare, seguito da un singolo prima dell'estate, I don’t want to get down.
Sabato vi abbiamo fatto ascoltare (qui il podcast) il suo nuovo singolo, Shoulders, brano principale della colonna sonora del film di Alessandro Gassmann Il Premio, appena uscito nelle sale. Wrongonyou ha infatti firmato insieme a Maurizio Filardo la colonna sonora del film, in cui è anche attore nella parte del figlio di Gassmann.
Nell'attesa del primo album, atteso per l'inizio dell'anno prossimo, oggi ci godiamo questo bel nuovo video: enjoy!!




No comments:

Post a Comment