Wednesday, May 1, 2019

Elettrojoyce live @ Primo Maggio 1999

In questo giorno di festa vogliamo riproporvi uno splendido live-set di esattamente venti anni fa, breve quanto intenso, di una band che amiamo molto.

Parliamo degli Elettrojoyce, gruppo romano i cui inizi, nella seconda metà degli anni '90, coincisero con i miei come dj, proprio nella radio che per prima li notò e propose.
Una storia purtroppo troppo breve la loro, che ha prodotto due splendidi omonimi album (nel 1996 e 1998) seguiti dal terzo Illumina (nel 2000), con un line-up largamente modificato. Il loro bassista e cantante, Filippo Gatti, si è in seguito dedicato ad una carriera solista di grande valore, come quella degli altri membri, nel nuovo progetto E42.

Una band di culto, purtroppo non baciata dal grande successo, ma ancora oggi ricordata con grande affetto, come dimostra la loro presenza fra i nomi citati nella copertina del libro di Federico Guglielmi di cui vi abbiamo parlato ieri.
Qui li troviamo sul palco del Concerto del Primo Maggio del 1999, con tre brani estratti dal loro secondo disco, GirasoleSegnali e Licenziare: enjoy!!


No comments:

Post a Comment