Wednesday, May 29, 2019

Julie's Haircut, prima anticipazione dal prossimo disco: Dress rehersals

Quest'oggi siamo lieti di annunciare le ultime, buone news di una band che amiamo molto e che abbiamo più volte ospitato, sia in collegamento in trasmissione che fisicamente, portandoli a suonare a Lussemburgo.

Parliamo dei Julie's Haircut, che abbiamo fatto passare dalle nostra parti l'ultima volta nel gennaio 2015, per presentarci dal vivo il loro affascinante Ashram Equinox, che avevamo incluso nelle Sentieri Sonori Picks 2013Il loro ultimo disco, Invocation And Ritual Dance Of My Demon Twin, è uscito nel febbraio 2017 per la celebre etichetta inglese Rocket Recordings. Un altro splendido lavoro per una band sempre capace di sorprenderci, che siamo stati felici ed onorati di presentarvi in anteprima con una nuova bella intervista (qui il podcast) ed abbiamo ovviamente incluso nelle Picks 2017.

Torniamo a parlare di loro per annunciare l'uscita di un loro nuovo lavoro, seconda uscita di 35mm, la nuova collana di 42 Records dedicata al mondo del cinema. Si tratta della "sonorizzazione di The Last Command (1928, regia di Josef Von Sternberg) composta dai Julie's Haircut su commissione del Museo del Cinema di Torino e Transiti Trento. Noto in Italia con il titolo Crepuscolo di Gloria, The Last Command è considerato uno dei capolavori assoluti del cinema. Tratto da un'idea di Ernst Lubitsch, il film racconta la vicenda di un ex generale della Russia Imperiale, cugino dello Zar, che, decaduto, finisce a lavorare come comparsa a Hollywood in un film sulla rivoluzione bolscevica diretto da un ex rivoluzionario con cui aveva avuto a che fare dieci anni prima, durante gli scontri. Nel 2006 è stato selezionato dalla Libreria del Congresso degli Stati Uniti per il National Film Registry. Il protagonista Emil Jannings vinse per questa interpretazione il primo Oscar della storia per attori protagonisti."
Music from The Last Command uscirà questo venerdì, 31 maggio, in digitale o in doppio vinile blu o nero (qui il pre-order), ed oggi siamo lieti di presentarvene la prima anticipazione, intitolata Dress rehersals: enjoy!!



No comments:

Post a Comment