Monday, June 17, 2019

I'm Not A Blonde, nuovo singolo e video: Happy face

L'anno scorso vi abbiamo parlato più volte, sia in trasmissione che qui sul blog, di un progetto molto interessante, di cui vogliamo tornare ad occuparci oggi.

Dietro la sigla I'm not a blonde troviamo Chiara Castello, che avevamo già conosciuto come membro di 2Pigeons e collaboratrice di Cesare Malfatti, e Camilla Matley.
Si erano fatte conoscere fra il 2014 ed il 2015, con tre EP che furono poi riuniti nel loro primo LP, Introducing I'm not a blonde, pubblicato nel gennaio 2016. Dopo un gran numero di live (incluse aperture per band quali Bluvertigo, Verdena, Max Gazzé, Planetfunk..) e buoni riscontri in vari concorsi (vittoria di Musica da Bere 2016, finale ad Arezzo Wave, semifinale allo Sziget and Home Festival), a fine gennaio 2018 hanno pubblicato il loro secondo disco. The Blonde Album è un ottimo lavoro, di respiro internazionale, che hanno portato in giro per l'Italia e per l'Europa in concerto.

Quest'oggi vi presentiamo Happy face, il secondo singolo (dopo Too old, uscito a febbraio) che anticipa il loro nuovo album, in uscita dopo l'estate. Il video è stato realizzato dalla stessa Chiara Castello, montando immagini proveniente da Home Movies - Archivio Nazionale del Film di Famiglia: enjoy!!



No comments:

Post a Comment