Tuesday, June 25, 2019

Sick Tamburo, nuovo singolo e video: Il più ricco del cimitero

Questa mattina torniamo a parlare di uno splendido disco che abbiamo presentato due mesi fa con una bella intervista (qui il podcast).

Si tratta del nuovo disco dei Sick Tamburo, progetto creato ormai già dieci anni fa da Elisabetta Imelio e Gian Maria Accusani, già insieme in una delle band protagoniste della grande ondata di rock italiano partita negli anni '90, i Prozac+.
Il loro quinto album si intitola Paura e l'amore, è uscito il 5 aprile per La Tempesta dischi, a due anni dal precedente Un giorno nuovo, e li conferma come "uno dei gruppi alternative rock più interessanti del panorama italiano: testi concisi, ritmi incalzanti e un’affascinante attitudine punk."

Nelle parole della band: "Ognuno di noi, durante il corso della vita, deve inevitabilmente fare i conti con la paura. La paura che si presenta sotto mille e mille forme ma che crea sempre e comunque uno stato di disagio che ci mette spesso in grande difficoltà. L'amore è l'unico vero antidoto per questo disagio. L'amore è l'altra faccia della paura. In fin dei conti, lo stesso immaginario dei Sick Tamburo ruota attorno a questa cosa. Sotto al passamontagna, che in qualche modo è proprio l'immagine della paura, c'è sicuramente l'amore. Questo è il nostro disco. È la storia di come si possano affrontare le paure riducendole notevolmente, con un'arma che abbiamo tutti a disposizione. L'amore."
Un ottimo lavoro, di cui torniamo ad occuparci per presentare il nuovo singolo, Il più ricco del cimitero, brano scritto durante il tour del precedente disco e poi suonato dal vivo per più di un anno prima di pubblicarlo. Negli scorsi giorni ne è stato pubblicato il video, disegnato ed animato da Valentino Forlini: enjoy!!



No comments:

Post a Comment