Friday, May 29, 2020

Gegè Telesforo, nuovo singolo e video: Mille petali (feat. Simona Severini)

Un mese e mezzo fa abbiamo ospitato quello che non è solo un musicista di valore, ma anche un ottimo presentatore radiofonico e televisivo, Gegè Telesforo.

Il 27 marzo è uscito Il mondo in testa, il dodicesimo album di una carriera di cantante, polistrumentista e produttore che lo ha portato a collaborare con i grandi del jazz italiano e mondiale, ed a vincere il Jazzit Award come miglior voce maschile ininterrottamente dal 2010 ad oggi. In questo nuovo disco, "realizzato nell’arco di un anno e mezzo, dopo una serie di produzioni dedicate al mercato internazionale, torna a scrivere testi in italiano, avvalendosi di alcuni dei più talentuosi musicisti della nuova generazione. Si potrebbe dire che tutto l’intero lavoro è un inno all’Amore per la vita, per la natura, che parla di incontri e scoperte di un viaggiatore sempre circondato da suoni e ritmi."

Un ottimo disco, foriero di good vibes, quanto mai importanti in questo periodo, che siamo stati lieti di presentare accogliendo in trasmissione (qui il podcast) quello che è stato protagonista fra l'altro di una trasmissione che alla fine degli anni ottanta fu molto importante per la nostra generazione di appassionati di musica, ovvero D.O.C. Musica e altro a denominazione d'origine controllata.
Torniamo a parlarne per presentarvi il nuovo singolo: "Mille petali è una canzone scritta da Gegè con Simona Severini e Seby Burgio. È il tema d’amore di un disco dai colori brillanti che ha creatività compositiva e altissima qualità di realizzazione. Il video è anche un frammento di racconto della registrazione e realizzazione del brano, un dietro le quinte della passione e del talento di un artista e produttore che non smette mai di stupire." Enjoy!!




No comments:

Post a Comment