Tuesday, May 12, 2020

Perturbazione, nuovo singolo e video dal prossimo disco: Io mi domando se eravamo noi

Nei mesi scorsi abbiamo proposto le prime anticipazioni dal prossimo disco di una band che amiamo molto, abbiamo portato più volte a suonare a Lussemburgo, ed ancor più spesso ospitato in trasmissione.

L'ultima volta è stata ormai quattro anni fa (qui il podcast), nell'ambito di una "monografia perturbata", su e con i Perturbazione, che avevano pubblicato giusto il giorno prima Le storie che ci raccontiamo, ad oggi il loro ultimo album.
Non ci eravamo infatti limitati a presentarlo, ma avevamo ripercorso un po' tutta l'ormai lunga storia della band di Rivoli, con la partecipazione dell'amica Barbara Santi di Rumore e del loro cantante, Tommaso Cerasuolo. Abbiamo avuto l'onore della prima intervista in assoluto su questo nuovo disco, registrato e prodotto a Londra dal grande Tommaso Colliva, che ha proseguito il loro splendido percorso, senza dubbio fra le espressioni più alte del Pop italiano.

Dopo tanta attesa, il prossimo 29 maggio Ala Bianca pubblicherà il loro nuovo album, (dis)amore. Ce ne ha iniziato a dire qualcosa Cristiano Lo Mele, quando lo abbiamo ospitato ad inizio gennaio per il nuovo disco dei Totò Zingaro (qui il podcast), e non mancheremo di presentarlo all'uscita con una nuova intervista. Nell'attesa, oggi vi proponiamo il singolo presentato la scorsa settimana, Io mi domando se eravate voi, impreziosito dagli archi arrangiati da Fabio De Min e dallo splendido video di Fabio Capalbo, "realizzato con non poca fatica a cavallo del primo lockdown del 7 marzo, immortalando inconsapevolmente Milano durante il suo ultimo giorno di libertà": enjoy!!



No comments:

Post a Comment