Saturday, September 12, 2015

In onda fra poco, ospite Cesare Malfatti!!

Sono quasi le 11.30 di sabato mattina, pronti come ogni settimana a seguirci su nuovi Sentieri Sonori?

La stagione è definitivamente lanciata, etichette ed uffici stampa lavorano a pieno regime.. e noi siamo ormai sommersi dal diluvio di promo.
È comunque un dolce annegare, soprattutto perché non mancano belle novità e conferme, e posso già dirvi che anche ottobre sarà a dir poco scoppiettante, con un densissimo calendario di ospiti.

Parlando di novità, quest'oggi ascolteremo fra l'altro le prime anticipazioni dai dischi di Todo Modo (di cui vi ho parlato qui ieri), Mimosa (di cui vi ho parlato qui martedì), Any OtherRegina MabLilies on MarsGalapagos e continueremo la scoperta del nuovo album dei Verdena, che tengo a ricordarvi saranno nostri ospiti fra due settimane.
A proposito di ospiti, avremo il grande piacere di accogliere nuovamente in trasmissione un musicista che amiamo da decenni, per presentare in anteprima quello che è più di un album, un progetto collettivo  strettamente legato all'arte ed all'attualità della sua città, Milano.

Il grande Cesare Malfatti, già nostro ospite per gli splendidi dischi da solista che ha fatto seguire allo scioglimento dei La Crus, ha dato vita a Una città esposta, progetto collegato ad Expo in città, l'iniziativa del Comune di Milano volta a coordinare il calendario degli eventi durante Expo 2015.
L'idea è di rendere omaggio a sei simboli dell'arte milanese, dal Quarto Stato alla Pietà Rondanini, dal Bacio di Hayez a Lo sposalizio della vergine, dedicando ad ognuna una "opera-canzone", accompagnata da un video.
Cesare, autore delle musiche, ha coinvolto per i testi altri grandi artisti, come Paolo Benvegnù, Francesco Bianconi dei Baustelle, Luca Morino dei Mau Mau, con l'obiettivo di "omaggiare questi capolavori senza tempo, senza scadere nella didascalia, ma lasciando massima libertà alla creatività degli autori".
L'album, che uscirà domani, conterrà inoltre sette brani ispirati ad altre sette opere culturali, o per meglio dire controcolturali, milanesi, con testi di Luca Gemma, Gianluca Massaroni, Luca Lezziero e Vincenzo Costantino Chinaski.




READY TO TUNE IN?!!
11.30/13, su Radio Ara, 102.9 & 105.2 in FM a Lussemburgo, live streaming a questo link, podcast a seguire qui.


No comments:

Post a Comment