Friday, September 4, 2015

In onda domattina, ospiti Rancore & Dj Myke e DiStretto 12!!

La settimana sta come sempre volando via, arriva il weekend, e con esso il vostro appuntamento con Sentieri Sonori!!

La nuova stagione è iniziata, e con essa l'ormai abituale diluvio di promo, e non mancano le uscite molto interessanti.
Questo sabato vi proporremo fra l'altro una nuova anteprima da Una città esposta di Cesare Malfatti, nostro ospite la prossima settimana, il primo singolo estratto da Irrequieto, nuovo disco di Mezzala, il nuovo brano pubblicato da A path made by walking di Livia Ferri, e continueremo la scoperta di Endkadenz Vol. 2 dei Verdena.

Dedicheremo poi la seconda parte della trasmissione al rap: lo sapete, non ci vogliamo spacciare per esperti, ma non disdegniamo affatto di percorrere Sentieri Sonori del genere, per uscite che ci colpiscono in modo particolare, e nel mese di agosto sono stati pubblicati due EP molto interessanti, che tenevamo a presentarvi.

Inizieremo parlando di e con DiStretto 12, il nuovo progetto di Kento, veterano del rap calabrese che avevamo incluso nelle Sentieri Sonori Picks 2014 con il suo Radici, il disco che ha realizzato con i Voodoo Brothers e che ci aveva presentato in un'intervista trasmessa nel mese di maggio dell'anno scorso.
Con DiStretto12, Kento introduce al pubblico gli esordienti Maso Step e Sed Zema, giovanissimi mc reggini: 5 tracce di riflessioni, invettive e punchline, che vantano ospiti del calibro di Ice One e Lucci dei Brokenspeakers. e che potete scaricare gratuitamente a questo link!!



Proseguiremo poi occupandoci di quella che è stata senza dubbio una delle più grandi fisse dell'estate, per il sottoscritto, confermando quanto dicevo prima: non sono un esperto di rap, ed infatti conoscevo ben poco gli artisti in questione, ma quando ho scaricato questo EP non sono riuscito ad ascoltare altro per giorni, entusiasta.
Si fanno chiamare Rancore & Dj Myke, il primo è un giovane rapper, graffiante e coinvolgente, il secondo un turntabler più volte campione italiano, vicecampione europeo, mago dello scratch.
Dal 2011 ad oggi hanno prodotto tre album, cui si è aggiunto il mese scorso questo nuovo EP, S.U.N.S.H.I.N.E., distribuito in download gratuito a questo link.
Cinque brani di grande impatto, a partire dalla title-track, lunghissima e trascinante, che saremo molto felici di presentarvi ospitando Rancore.



Nuova stagione, ma vecchia raccomandazione: READY TO TUNE IN?!!

Sabato 5 settembre, 11.30/13, su Radio Ara, 102.9 & 105.2 in FM a Lussemburgo, live streaming a questo link, podcast a seguire qui.


No comments:

Post a Comment