Monday, September 14, 2015

Nuovo brano per Riccardo Sinigallia: A Cuor Leggero!!

Lo sapete, amiamo molto Riccardo Sinigallia, il suo Per tutti è senza dubbio uno dei più bei dischi italiani (e non solo) dell'anno scorso, e lo abbiamo ovviamente inserito nelle Sentieri Sonori Picks 2014.
Un album arrivato ben otto anni dopo il precedente, per un artista che in più di venti anni di musica ha pubblicato solo tre lavori da solista.. come gli abbiamo detto quando lo abbiamo ospitato, giusto un anno fa, speriamo vivamente che non ci faccia attendere il prossimo altrettanto.

Ad aiutarci nell'attesa è arrivata in questi giorni la pubblicazione di un suo nuovo brano, incluso nella colonna sonora di un film presentato al Festival del Cinema di Venezia 2015 come evento speciale della selezione ufficiale.
A cuor leggero è stata composta per i titoli di coda di Non essere cattivo, ultimo film del regista romano Claudio Caligari, scomparso nel maggio scorso.

Dopo aver vinto l'anno scorso con i Deproducers il premio come miglior brano originale per Just one day (tratto da Italy in a day di Gabriele Salvatores), anche quest'anno Riccardo ha raccolto un riconoscimento, il Premio Assomusica "Ho visto una canzone".
Sarete d'accordo con me, non c'è niente di meglio che aprire una settimana a cuor leggero, con una splendida canzone: enjoy!!




No comments:

Post a Comment