Wednesday, September 30, 2015

Primo singolo dal nuovo progetto di Paolo Baldini DubFiles: Boom (Wah Da Da Deng)!!

Ad agosto vi abbiamo iniziato a presentare con un post il nuovo progetto di Paolo Baldini, DubFiles At Song Embassy, che prenderà la forma di un disco e di un documentario.

Si tratta del risultato di una settimana di live sessions alla Song Embassy Yard di Kingston, Jamaica, dove aveva installato uno studio di registrazione, con una trentina di artisti semisconosciuti del ghetto.
Nel più classico soundsystem style, i cantanti si alternavano al microfono improvvisando o reinterpretando le loro canzoni sui riddim di Baldini, il tutto rigorosamente live e “buono alla prima”.

Nei giorni scorsi è stato pubblicato il primo singolo, Boom (Wah Da Da Deng), che vede la partecipazione di Hempress Sativa, giovane promessa del roots made in Jamaicagià collaboratrice dei Mellow Mood nel loro ultimo lavoro discografico.

Il singolo, disponibile su tutte le principali piattaforme digitali e a breve anche in vinile 7”, fa da apripista ad una serie di uscite che anticiperanno il disco, in uscita per la neonata La Tempesta Dub, sub-label gestita dallo stesso Baldini e dai Mellow Mood.




No comments:

Post a Comment