Friday, October 14, 2016

Alle 11.30 i Radioracconti verso lo Spazio


A tutti i radionauti ! Un appello dallo Spazio profondo

Il 15 ottobre alle ore 11.30, sintonizzate le radio delle vostre astronavi su Radio Ara, l'emittente multilingue e interstellare che trasmette dal Pianeta Lux!

Se immaginate altri mondi, credete che la nostra civiltà abbia già viaggiato nello spazio e nel tempo e se lo sia dimenticato, avete letto i libri di Peter Kolosimo, il pioniere della fanta-archeologia, vi siete appassionati alla fantascienza classica o al cyberpunk, se avete la sensazione di essere circondati da Robot, Automi e Psicodroni (a proposito, state vedendo la serie West World ispirata al grande Il mondo dei Robot, di Michael Crichton) ... se insomma amate la fantascienza, e siete curiosi di sapere cos'è la fantacoscienza, questa è la trasmissione per voi.

Fantacoscienza è il nuovo disco di Fabrizio Tavernelli, eclettico artista emiliano con alle spalle innumerevoli esperienze, dagli AFA (Acid Folk Alleanza) alla collaborazione con il Consorzio Produttori Indipendenti all’ideazione del progetto Materiale Resistente: un lavoro visionario che esplora i parallelismi ed i punti di contatto tra lo spazio esterno inteso come cosmo e lo spazio interiore della coscienza. Fabrizio sarà con noi per una lunga interstellare, da navicella ad astronave, per parlarci della sua musica e delle sue navigazioni spaziomentali.

Leggeremo come sempre, anche un racconto, ovviamente di fanta(co)(cyber)scienza, il cui autore e titolo non riveliamo ancora, ma che non mancherà di scaraventarvi negli spazi cibernetici del nostro futuro, o forse del nostro passato.

E poi ci sarà la musica: Dai Rolling Stones bluesastronautici di 20.000 Light Years From Home al ragarock dei Byrds, da Steve Hillage ai Calibro 35 di S.P.A.C.E., dai folli viaggiatori astrolisergici della Londra alternativa dei primi '70 (Hawkind) alla Space disco italiana di fine '70. Robe di un altro mondo, e di un'altra (fanta)mondina.

Vi aspettiamo alle 11.30 su Ara Centauri, sulla Rete Intergalattica o sui 102.9 FM (Pianeta Lux e suo sistema orbitale).




No comments:

Post a Comment