Wednesday, October 12, 2016

Primo singolo e video per Roberta Finocchiaro: Bianco

La trasmissione di sabato scorso (qui il link al podcast) è stata dedicata quasi interamente alle novità, ed anche oggi vogliamo tornare a parlarvi di una di queste.

Si chiama Roberta Finocchiaro, viene da Catania, ha poco più di venti anni, buona parte dei quali già passati a fare musica, fin dalla più tenera età. La svolta per lei è stata rappresentata dall’incontro con quella che è diventata la sua produttrice, che porta un nome storico per la musica, siciliana e non solo. Si tratta infatti di Simona Virlinzi, sorella del compianto Francesco, figura storia del rock siciliano, e non solo, che aveva lanciato artisti come Carmen Consoli, Flor, Mario Venuti..

Il risultato è il bell’album uscito due settimane fa, intitolato Foglie di carta, che ci presenta una cantautrice di indubbio talento, che si muove con discreta maturità in quei territori che stanno fra pop, folk, rock-blues..
Dieci brani di buona fattura, con alcuni picchi, come l’accattivante singolo che vi abbiamo proposto sabato in trasmissione. Si intitola Bianco, è il primo singolo nonché il brano di apertura dell’album, ed è accompagnato dal video che vi proponiamo quest’oggi: enjoy!!



No comments:

Post a Comment