Saturday, October 29, 2016

In onda fra poco, ospiti Steven Forti & Calibro 35!!

Sono quasi le 11.30 di sabato mattina, pronti come ogni settimana a seguirci su nuovi Sentieri Sonori?

Vi aspettano gli abituali 90 minuti di ottima musica italiana, come al solito con parecchie novità ed anticipazioni, come il nuovo disco di Mimes of Wine, il debutto assoluto di J. H. Guraj e quello solista di Flacopunx, il vinile appena pubblicato da Junkfood & Enrico Gabrielli ed il primo singolo dal nuovo album di Moder.

Per quanto riguarda gli ospiti, avremo innanzitutto il ritorno del secondo dei nostri due collegamenti mensili, quello con la Spagna e l'amico Steven Forti (ZibaldoneRadio Contrabanda) da Barcelona, che ci parlerà dell'In-edit Beefeater Festival e dell'ultimo disco di Gerardo Balestrieri.

Venendo all'intervista della settimana, non abbiamo certo bisogno di spiegare ai nostri ascoltatori il legame che ci unisce ai Calibro 35ci vantiamo spesso e volentieri di aver organizzato il loro primo concerto in assoluto, nell'ormai lontano gennaio 2008, e da allora li abbiamo riportati live a Lussemburgo molte volte, ospitati in trasmissione ad ogni uscita, e da qualche anno ci regalano la sigla di Sentieri Sonori.

Una band che siamo stati felicissimi di veder crescere di anno in anno, fra dischi in studio, colonne sonore, programmi tv e una quantità incredibile di concerti.. mancava solo una cosa, a questo punto: un disco dal vivo!
Anche questa lacuna è stata colmata venerdì scorso, quando Record Kicks ha pubblicato CLBR35 live from S.P.A.C.E.: quasi 50 minuti di live, contenenti in buona parte brani tratti dal loro ultimo S.P.A.C.E., oltre ad alcuni classici della band come Notte in Bovisa e proprio la nostra sigla, Eurocrime.

Il materiale è tratto da due serate speciali svoltesi al Biko di Milano la scorsa primavera, in cui erano ospiti anche i fiati di Paolo Raineri (tromba) e Francesco Bucci (trombone), ovvero gli Ottone Pesante, agli stessi strumenti anche nel disco in studio.

Ve lo presenteremo con Tommaso Colliva, fresco vincitore di un Grammy Award per il lavoro con i Muse, e con il quale parleremo anche di Spettro, la nuova collana di Tannen Records dedicata alle riedizioni di storiche colonne sonore, di cui ha curato il suono delle prime quattro uscite.

 


READY TO TUNE IN?!!
11.30/13, su Radio Ara, 102.9 & 105.2 in FM a Lussemburgo, live streaming a questo link, podcast a seguire qui.

No comments:

Post a Comment