Monday, October 10, 2016

Nuovo singolo e video per Dedo: Inverno Maledetto

Ieri abbiamo dedicato un post al nuovo video di Max Gazzé, ricordando il suo concerto alla Rockhal del maggio scorso.
Avevamo colto l’occasione per salutare lui e la sua band, conoscendo così il musicista di cui vogliamo parlarvi oggi.

Si fa chiamare Dedo, ed è un cantautore e polistrumentista (di formazione classica), con una lunga e prestigiosa carriera di collaborazioni con numerosi artisti italiani, fra cui Elio e le Storie Tese, Nicola Piovani, Mario Venuti, Bandabardò.. è stato membro dell’orchestra del Festival di Sanremo e di numerosi altri programmi televisivi nazionali, accompagnando musicisti del calibro di George Benson, James Taylor, Ben Harper, Caetano Veloso..

Dal 2013 fa parte stabilmente della band di Gazzé, ed ha anche partecipato e collaborato agli arrangiamenti del trio con Fabi e Silvestri, sia in studio che dal vivo.
Dal 2003, ha inciso cinque dischi sotto vari nomi (WA, Bandamariù e Dedo & the Megaphones), ed ha ottenenuto l’attenzione del grande pubblico soprattutto nel 2015 con il singolo Taggami il nervo dell’amore, accompagnato da un divertente video per la regia di Max Gazzé.

È seguito quest’anno un primo album a nome Dedo, intitolato Cuore Elettroacustico, che ha ottenuto buoni riscontri, sia dalla critica che dal pubblico. Un buon disco pop, divertente e variegato, che vi presenteremo in una delle prossime trasmissioni.
Nell’attesa, vi vogliamo proporre Inverno maledetto, il secondo singolo pubblicato di recente, ed il suo divertente video, con la partecipazione di Max Gazzé ed Asia Argento: enjoy!!



No comments:

Post a Comment