Wednesday, January 31, 2018

Cesare Basile e I Caminanti live al prossimo PRIMAVERA Sound di Barcelona!!

Riceviamo e pubblichiamo, con grande gioia, un bell'annuncio che riguarda un artista che amiamo molto, ed abbiamo più volte ospitato in trasmissione e portato in concerto a Lussemburgo, il grande Cesare Basile.

"Siamo estremamente orgogliosi di annunciare la partecipazione del musicista Catanese e della sua band al più importante festival europeo di musiche contemporanee.
Anche quest’anno una line up di prim’ordine: Arctic Monkeys, Björk, Nick Cave and The Bad Seeds, The National, Lorde, Migos, A$AP Rocky e Jane Birkin sono in testa al travolgente cartellone della diciottesima edizione del festival di Barcellona.
E tra questi anche Cesare Basile, che presenterà al pubblico europeo le sue canzoni e il suo linguaggio “Blues” unico e originale, che affonda le sue radici nella musica mediterranea e in quella africana, interamente cantato in un dialetto siciliano, che si fa lingua e suono, oscuro e vivo, arcaico e contemporaneo al tempo stesso. La Sicilia come il delta del Mississippi e Basile come un odierno Skip James. Il tutto corroborato dalla sua irrinunciabile attitudine rock che abbraccia a piene mani la musica popolare siciliana, il folk e a modo suo il Blues e il Punk.

Sono state queste le caratteristiche di Cesare Basile che hanno colpito gli organizzatori del festival al punto da volere fortemente quest’anno la sua presenza, riconoscendogli quell’innata propensione internazionale volta ad abbattere confini geografici, linguistici ed ideologici.
Alla data del Primavera ne verranno legate altre che vedranno Cesare Basile e I Caminanti in tour europeo nei giorni precedenti e susseguenti a quello della sua partecipazione al festival."



No comments:

Post a Comment