Tuesday, January 16, 2018

Frenetik & Orang3, nuovo singolo e video: Interrail (feat. Carl Brave x Franco 126)

Questa mattina vogliamo presentarvi un bel singolo che abbiamo ascoltato a ripetizione nelle ultime settimane, ma che non abbiamo ancora avuto occasione di proporvi in trasmissione.

Si intitola Interrail, ed è nato dalla collaborazione fra i producer Frenetik & Orang3 e Carl Brave x Franco 126, duo romano il cui album di esordio è finito nelle Sentieri Sonori Picks 2017 e di cui vi abbiamo presentato di recente il nuovo singolo, Argentario, sempre qui sul blog.
Frenetik & Orang3, produttori e polistrumentisti, collaborano da anni, distinguendosi per un sound capace di fondere sia in studio che dal vivo elettronica e strumenti acustici, ed hanno suonato e realizzato brani per Salmo, Coez, Clementino e tanti altri. Ci fa piacere ricordare che il primo ha anche partecipato alla quarta edizione delle nostre Panoplie Italian Nights @ d:dliq, nel 2010, con i Frank Sent Us.

Raccontano Frenetik & Orange3: "Eccoci, siamo pronti. Come potremmo dirlo diversamente? Questo è il primo passo di un viaggio che si chiama Zero Sei, e non avremmo potuto scegliere compagni d'avventura migliori. In Interrail Franco e Carlo hanno portato la romanità su un beat che sposa rap a cantautorato, uno space hop di sonorità urban e strumenti che i ragazzi hanno fatto proprio nel migliore dei modi. Torniamo ora da Berlino e Londra, vi aspettiamo fuori al gate."
Un brano che come dicevamo ci ha conquistati, "dalla scrittura unica, semplice ma diretta, uno sguardo sulle disavventure tipiche di chi affronta per la prima volta un viaggio interrail, con le "sole" che capita spesso di prendere in giovane età": enjoy!!


No comments:

Post a Comment