Wednesday, January 17, 2018

Rancore, nuovo singolo con KenKode: Specchio

Quest’oggi torniamo a parlare di rap, e di quello che per noi è uno degli artisti più interessanti emersi negli ultimi anni in Italia, nonché uno di quelli che hanno riacceso in noi l’interesse per questo genere.

Si tratta di Rancore, che abbiamo ospitato due anni e mezzo fa (qui il link al podcast) per presentarci l'EP che aveva prodotto con Dj Myke, intitolato S.U.N.S.H.I.N.E., come la splendida, lunghissima e trascinante canzone che ce li aveva fatti scoprire (qui il video).
Ci siamo nuovamente occupati di lui l'anno scorso, per due motivi: da un lato la riedizione del suo disco di esordio, SeguiMe, uscito in origine nel 2006, quando Rancore aveva appena 17 anni, dall’altro una serie di esibizioni e di street video, con l’accompagnamento unplugged di TheGusBumpsOrqestra.

Quest'oggi invece lo troviamo in territori completamente diversi, prettamente elettronici, per una bella collaborazione con Kenkode, producer e dj dei Cyberpunkers. Il progetto nasce dall'incontro nel backstage di un festival a Crema, con l'obiettivo di creare qualcosa di particolare, che facesse "incontrare un testo impegnato e metaforico con la contrapposizione di una base elettronica graffiante".
Il risultato è un singolo intitolato Specchio, pubblicato nelle scorse settimane, una sorta di fiaba oscura ambientata in un futuro politeistico in cui si contrappongono Narciso e Cupido, metafora dei tempi che viviamo: enjoy!!

No comments:

Post a Comment