Thursday, January 18, 2018

MissinCat, nuovo singolo e video: Voices (feat. Federico Albanese)

Oggi torniamo a parlare di un EP che vi abbiamo presentato in trasmissione a metà settembre (qui il podcast), opera di un'artista che seguiamo ed apprezziamo ormai da un decennio.

Si tratta Missincat, cantautrice italiana ma ormai berlinese di adozione da molti anni, che avevamo portato in concerto a Lussemburgo (ed in studio) nel giugno del 2008, per le Panoplie Italian Nights IILa abbiamo poi ritrovata nel 2011 con un bel secondo album, Wow, cui ha fatto seguito nel 2015 Wirewalker, che vi abbiamo presentato con una nuova intervista (qui il podcast) e che confermava il suo talento nello scrivere e cantare melodie accattivanti, con arrangiamenti senza dubbio più ricchi.

L'ultimo EP, come dicevamo presentato qualche mese fa, la porta ancora oltre, ad esplorare sentieri sonori per lei non abituali e molto vari, in compagnia di una serie di ospiti. Il brano che vi proponiamo oggi si intitola Voices, e la vede affiancata da Federico Albanese, mentre il video è opera di Marco Jeannin, color correction di Pietro Comini: enjoy!!



No comments:

Post a Comment