Wednesday, January 6, 2021

Black Tail, nuovo singolo, video ed EP!!

A fine marzo dell'anno scorso abbiamo accolto in trasmissione (qui il podcast) una band che avevamo scoperto tre anni prima, finendo per includere il loro secondo disco nelle nostre Sentieri Sonori Picks 2017.

Parliamo dei Black Tail, band nata nell'ottobre 2012 dall'altra parte dell'oceano, nei boschi fuori Boston, dove Cristiano Pizzuti (voce e chitarra) si trova per lavoro. Tornato a casa, porta avanti il progetto con "un carattere sospeso tra un’americana slack e dimessa, la dimensione defilata della provincia, l’indole ritrosamente boschiva dell’alt folk". Siamo nei sentieri sonori di artisti come Wilco, Sparklehorse o Elliott Smith, percorsi con buon piglio e talento, ed indubbie capacità autoriali.
Lo scorso 13 marzo MiaCameretta Records e Lady Sometimes Records hanno pubblicato il loro terzo album: You Can Dream It In Reverse è un altro ottimo disco, finito anch'esso nelle nostre Picks dell'anno, che conferma il valore della band laziale, che ha saputo allargare ulteriormente i propri orizzonti musicali con grande maturità.

Il giorno di Natale ci hanno fatto un bel regalo, che potete trovare qui, intitolato Season's Greetings: "un EP tutto nuovo, che raccoglie tutte le cover di Natale, o più o meno di Natale, che abbiamo registrato dal 2013 al 2020. Lo abbiamo registrato perlopiù tra le nostre stanze e i nostri garage, e missato nelle notti di festa, tranne la cover di Elliott Smith, il più recente di tutti, registrato e missato da Alessio Gruppuso all' Echo Chamber Studio. Tutte le tracce sono state rimasterizzate da Filippo Strang al VDSS Recording Studio e al MOA studio."
Questo è il video di Angel in the snow, splendido brano del grande Elliott Smith: enjoy!!


No comments:

Post a Comment