Sunday, January 10, 2021

The Police live @ Giants Stadium (1986)

Il concerto della domenica del nostro blog ci porta questa settimana al di fuori dei confini italiani, ed all'indietro nel tempo di 35 anni.

Protagonista, una delle band del cuore del sottoscritto, di cui abbiamo avuto l'onore di ospitare in trasmissione il batterista, qualche anno fa. The Police non hanno certo bisogno di presentazioni, avendo lasciato un segno indelebile nella storia della musica in soli sette anni e cinque dischi, con il loro inconfondibile stile che univa mondi anche molto lontani fra di loro, come punk, reggae, pop, jazz.. Sono stati fra i grandi protagonisti del mio innamoramento per la musica, e come dicevo è stata un'enorme emozione intervistare Stewart Copeland nel settembre del 2017 per presentare il progetto Gizmodrome (qui il podcast).

Oggi andiamo al giugno del 1986, quando la band decise di riunirsi, dopo due anni di pausa, per le ultime tre date di A conspiracy of hope, una serie di sei concerti negli Stati Uniti in favore di Amnesty International. Quella che vi presentiamo fu l'ultima esibizione prima dello scioglimento del gruppo, salvo il tour di reunion del 2007/2008: un set di poco più di mezz'ora, ma splendido, concluso invitando sul palco Bono su Invisible sun: enjoy!!


No comments:

Post a Comment