Tuesday, January 12, 2021

Sandri, primo singolo e video: Marina

Anche oggi ci occupiamo di una delle novità presentate sabato scorso in trasmissione (qui il podcast).

Parliamo in questo caso di un debutto assoluto, il primo singolo di un venticinquenne cantautore e polistrumentista cesenate. Si fa chiamare Sandri, all'anagrafe Michele Alessandri, e sin da giovanissimo si è avvicinato alla musica suonando il basso da autodidatta, per poi studiare contrabbasso classico al conservatorio di Cesena. 
Lo scorso 18 dicembre ha pubblicato la prima anticipazione dall'album di esordio di prossima uscita: si intitola Marina ed è stato registrato e prodotto con un altro artista che conosciamo bene ed abbiamo ospitato più volte, Andrea Cola dei Sunday Morning.

Una splendida canzone, che ci ha molto colpiti, e di cui oggi vi presentiamo il videoclip ufficiale, un viaggio itinerante diretto e girato da Lorenzo Silvestri: "Il video è nato da tante teste..non ci ricordiamo nemmeno più di chi fosse l’idea originale. Una cosa chiara fin da subito però è stata quella di voler dare un volto a Marina: doveva essere bella, libera, fresca, vera..per questo abbiamo deciso di coinvolgere l’attrice Sara Mondello, che essendo semplicemente se stessa, incarnava perfettamente il ruolo. Lorenzo ha seguito Sara in un viaggio nelle sue origini, tra l’Etna e la riviera romagnola, registrando tutto su nastro, mentre il montaggio e la parte di girato romagnolo sono opera di Marcella Magalotti, fotografa e montatrice." Enjoy!!


No comments:

Post a Comment