Tuesday, January 19, 2021

Jennifer Gentle, nuovo singolo e video: Hey

Nell'ottobre 2019 abbiamo presentato con una bella intervista il grande ritorno, dopo molti anni, di una band che amiamo in modo particolare (qui il podcast).

Parliamo dei Jennifer Gentle, primi europei ad uscire per Sub Pop Records, il cui precedente album in studio risaliva al 2007 ed era stato seguito unicamente dalla ristampa dei primi due dischi. Nel frattempo, hanno fatto molte date dal vivo in compagnia di Alberto e Luca Ferrari dei Verdena e soprattutto Marco Fasolo (leader della band e unico rimasto della line-up originale) è stato impegnato come produttore (I Hate My Village, Bud Spencer Blues Explosion, Verdena ed altri), come animatore di progetti come Universal Daughters (che lo ha visto collaborare con artisti internazionali come Jarvis Cocker, Alan Vega, Chris Robinson e molti altri e che presentammo con una bella intervista) ed è recentemente tornato a calcare i palchi proprio con I Hate My Village.

Il loro nuovo album, omonimo, è stato pubblicato il 4 ottobre 2019 da La Tempesta Dischi e "si presenta come una summa di tutto ciò che i JG sono finora stati e che è anche un’anticipazione di quel che saranno. Sotto tutti i punti di vista, Jennifer Gentle è infatti di gran lunga l’album più completo ed insieme più accessibile realizzato da Marco Fasolo, un’esperienza che permette di apprezzare appieno le sue capacità di scrittura, arrangiamento e produzione. È anche il suo disco più intensamente emotivo e personale, una talvolta pensosa, talvolta gioiosa parata musicale che passa senza fatica attraverso i generi senza mai perdere la sua identità."
Torniamo a parlare di loro perché nei giorni scorsi l'etichetta statunitense Anniversary Group ha pubblicato un nuovo singolo, intitolato Hey. Uno splendido brano, accompagnato dal video che vi presentiamo oggi, realizzato con l'aiuto dei fan della band, che a novembre aveva lanciato un appello ad inviare dei brevi filmati. Enjoy!!


No comments:

Post a Comment