Monday, January 11, 2021

Samuel, nuovo singolo e video: Cocoricò (con Colapesce)

Apriamo la settimana del blog tornando ad occuparci di una delle novità presentate sabato scorso in trasmissione (qui il podcast).

Si tratta del primo singolo estratto dal secondo album da solista di Samuel, il cantante dei Subsonica. Il disco si intitolerà Brigata Bianca, uscirà il prossimo 23 gennaio, ed è anticipato Cocoricò, canzone scritta ed interpretata con un altro artista che apprezziamo molto, Colapesce. Il brano è stato lanciato la notte di San Silvestro con una diretta streaming dal Golfo Mistico, come chiama il suo studio, ed è stato ispirato da una notte passata da Subsonica e Bluvertigo nell'omonima discoteca romagnola.

Nelle parole di Samuel, "Cocoricò nasce in un momento in cui ho sentito la necessità di ampliare la visione del mio album, e generalmente quando hai questa urgenza ti viene da chiamare gli amici, creare sessioni di scrittura, passare i giorni in studio a lavorare. Di Lorenzo (Colapesce) mi ha sempre colpito il modo di scrivere, la capacità armonica e melodica di raccontare le cose, che sento molto vicina a me. Ho passato due bellissimi giorni in studio con lui e il suo produttore Federico Nardelli, che hanno poi portato alla nascita di questo brano." Oggi ve ne presentiamo il video, "un viaggio attraverso l’Italia insieme all’artista della trasformazione Elecktra Bionic, raggiungendo Colapesce": enjoy!!


No comments:

Post a Comment