Friday, April 5, 2024

Alessandro "Asso" Stefana, prima anticipazione dal prossimo disco: The House

Chiudiamo la settimana, e ci lanciamo verso il weekend, annunciando una novità molto succosa, che riguarda un musicista che amiamo e seguiamo da ormai molti anni, ed abbiamo visto con gioia imporsi anche a livello internazionale.

Stiamo parlando di Alessandro "Asso" Stefana, chitarrista, multistrumentista, compositore e produttore che abbiamo conosciuto in primo luogo per il lavoro con Vinicio Capossela e per la sua band Guano Padano, trio con Zeno De Rossi alla batteria e Danilo Gallo al basso, che avevamo ospitato a fine 2014 per presentare il loro terzo disco, Americana.
Interminabile sarebbe la lista delle sue collaborazioni e degli artisti cui ha prestato la sua chitarra (e non solo), fra cui citiamo PJ Harvey, Mike Patton, Calexico e Penguin Café. Ha composto musica per film come per videogiochi, e si è distinto anche con produzioni di grande valore e prestigio, come l'ultimo album di Micah P. Hinson, I lie to you
.

Siamo stati particolarmente felici dell'annuncio della prossima uscita del primo disco a suo nome, che sarà pubblicato il 17 maggio da Ipecac, con PJ Harvey che ha contribuito all'album anche come produttore esecutivo e che commenta: "This mysterious and beautiful music by Alessandro Stefana entrances me. Its fragility and tenderness bring comfort and understanding. It reflects the unique sensitivity of its creator, who has drawn on his experience to bring this profoundly moving, and life affirming record to the world."
Nell'attesa di scoprirlo e presentarvelo, magari dandogli il bentornato in trasmissione, oggi ve ne proponiamo la prima splendida anticipazione, The House: enjoy!!


No comments:

Post a Comment