Wednesday, April 3, 2024

Bandabardò, Andrea Chimenti, Giorgio Baldi, Tony Levin, Xabier Iriondo e tanti altri artisti riuniti per uno splendido progetto, Parole Liberate volume 2, in uscita oggi!!

Oggi siamo lieti di annunciare il seguito di un progetto molto bello, opera di una realtà che fu tra i protagonisti di quella che definiamo spesso l'epoca d'oro della musica indipendente, gli anni '90.

Parliamo di Baracca & Burattini, etichetta ed agenzia di management che lanciò band come Baustelle, Virginiana Miller, Rosso Maltese, Frangar Non Flectar e Lou Dalfin, e collaborò con il Consorzio Produttori Indipendenti, per C.S.I., Marlene Kuntz, Yo Yo Mundi..
Il suo creatore, Paolo Bedini, ha lanciato due anni fa un'iniziativa molto bella, Parole Liberate, "un progetto musicale, culturale e sociale che parte con un bando, creato dall’omonima associazione di promozione sociale ed emanato dal Ministero della Giustizia: si propone ai detenuti di scrivere un testo che diventa canzone grazie al contributo di importanti artisti della scena musicale italiana". Nel febbraio del 2022 abbiamo presentato il disco, che comprendeva artisti quali Andrea Chimenti, Gianni Maroccolo, Yo Yo Mundi, Fabrizio Tavernelli, Giorgio Baldi..

Siamo ora lieti di annunciare il seguito di questo bel progetto, che non è limitato all’ambito discografico ma vede la partecipazione di molti artisti alle presentazioni e concerti che si svolgono dentro e fuori le carceri. Parole Liberate volume 2 esce oggi, sempre per Baracca & Burattini, e vede anche stavolta la partecipazione di una lunga schiera di artisti nazionali e internazionali, fra cui citiamo Bandabardò, Andrea Chimenti, Giorgio Baldi, Tony Levin e Xabier Iriondo. Uno splendido lavoro, che vi invitiamo a scoprire con il video del brano della Bandabardò, E il pensiero vola, ideato, realizzato e diretto da Giulia Grillo ed interpretato da Enrico Martinelli: enjoy!!




No comments:

Post a Comment