Monday, April 1, 2024

Buona Pasquetta con Africa Unite

Buona Pasquetta a tutti!!
Anche oggi vogliamo proporvi un bel concerto per accompagnarvi nel giorno di festa, e ci siamo detti che ci poteva stare bene un po' di reggae. A quel punto, è venuto naturale pensare a quello che non esitiamo a definire il gruppo reggae italiano per eccellenza, gli Africa Unite.

Nel giugno di due anni fa abbiamo dedicato loro un'intera puntata, percorrendo i loro "40+1" anni di storia con interventi di Parpaglione, Mr. T-Bone e Benz, per poi ospitare Madaski, per parlare del loro splendido nuovo disco, Non è fortuna. Proprio con Madaski parlavamo del loro tour in partenza, e vi raccontavo di aver visti dal vivo non so quante volte, sempre con enorme piacere. Una grande live band, che riesce a trascinare il pubblico in balli e canti, ma allo stesso tempo a farlo riflettere, con liriche mai banali. Dai loro show si esce sempre stanchi fisicamente, ma con una grande carica di energia e di good vibes.

Qui troviamo la band di Pinerolo in grandissima forma su uno dei palchi più prestigiosi del reggae internazionale, il Sunsplash Festival del 2011, per un intero concerto, come sempre caldo ed entusiasmante: enjoy!!

 

No comments:

Post a Comment