Parliamo di Georgeanne Kalweit, singer-songwriter statunitense trasferitasi in Italia per conseguire la laurea in pittura, incisione e storia dell’arte. Il grande pubblico l'ha conosciuta come la voce dei Delta V negli album Monaco ‘74 e Le cose cambiano, ma è stata anche leader di Kalweit and The Spokes e The Kalweit Project ed ha lavorato con artisti come Vinicio Capossela, i nostri amati Calibro 35 e The Dining Rooms, di cui vi parlavamo ieri.
L'avevamo ospitata con Cesare Malfatti per il loro disco a quattro mani, A Temporary Lie, ed ora sta per pubblicare il primo lavoro a suo nome, che la vede affiancata da altri due nostri vecchi amici, Giovanni Ferrario, che ne è anche produttore artistico, e Lorenzo Corti.
Si intitola Tiny Space, ed uscirà il prossimo 20 marzo per NOS Records: "dieci canzoni in inglese, ironiche, eccentriche, allegre/tristi, sul cambiare pelle, sulla ricerca di uno scopo e della creatività nella nostra epoca complicata, con la profonda consapevolezza di sé che si prova nel tentativo di riemergere dopo la fine di una lunga relazione d'amore. Ogni canzone è un micro-viaggio attraverso la sperimentazione sonora e la licenza poetica." Nell'attesa di presentare il disco all'uscita, magari con un'intervista, oggi vogliamo proporvi il video del primo singolo, la title-track, girato dalla rinomata regista americana Ericka Beckman tra Milano e la Puglia. enjoy!!

No comments:
Post a Comment