Wednesday, April 13, 2022

Anna Bassy, nuovo live video: Wind, Rain @ Sofar Milano

Oggi siamo lieti di tornare a parlare di un'esordiente di grande talento, che abbiamo ospitato nello scorso mese di ottobre (qui il podcast).

Anna Bassy è una cantautrice italo-nigeriana, nata e cresciuta a Verona. Dopo prestato la voce a vari gruppi, ha iniziato a lavorare alle sue canzoni, nate chitarra e voce e sviluppate con la band che l'ha affiancata, con arrangiamenti ricchi di contaminazioni e sfumature che non vanno mai a sovraccaricare la loro essenzialità e delicatezza.
"Le origini africane si fondono al soul, al pop, a contaminazioni elettroniche e richiami folk. La voglia di raccontarsi nel modo più autentico si combina alla continua ricerca di sé e di parole che siano in grado di esprimere il suo mondo interiore."

Dopo una cinquantina di concerti, la partecipazione ad alcuni contest (Color Fest, Arezzo Wave) e due singoli, a ottobre ha pubblicato il suo primo EP, Monsters, che presenta così: "In ogni brano c’è anche una richiesta di aiuto, una preghiera, rivolta a chi mi sta vicino, ma anche a chiunque voglia ascoltarla e accoglierla… e a me stessa." Un lavoro che sorprende e colpisce per originalità e personalità, intenso ed emozionante, che come detto siamo stati lieti di presentare con una bella intervista.
Oggi vi proponiamo una splendida versione live di uno dei brani del disco, Wind, rain, registrata a Milano in occasione di un evento di Sofar Sounds: enjoy!!


No comments:

Post a Comment