Monday, April 18, 2022

Meute live in Paris

Buona Pasquetta a tutti! Per accompagnare questo lunedì di festa, vi proponiamo il video di un bel concerto di una band molto particolare ed interessante.

Parliamo dei Meute, collettivo tedesco di undici elementi che si definisce techno marching band. Il gruppo, fondato dal trombettista Thomas Burhorn ad Amburgo nel 2015, arrangia infatti brani techno, house e deep house di noti DJ, sostituendo i beat elettronici con i tipici strumenti da marching band. Dopo l'uscita del loro album di debutto, Tumult, a metà del 2017, hanno fatto un tour in in Germania, Austria, Svizzera, Francia e Lussemburgo, suonando più di 150 concerti nei loro primi due anni di esistenza. Si sono poi spinti fuori dall'Europa, esibendosi negli Stati Uniti, in Canada ed anche in Sudafrica, e trovandosi anche sul palco con alcuni degli artisti che avevano riletto, come Laurent Garnier e Stephan Bodzin.

Il loro tour Europe 2019 ha toccato quaranta città in quattordici Paesi, ed è stato celebrato con il loro primo disco dal vivo, Live In Paris, registrato a marzo a Le Trianon. Oggi vi proponiamo proprio il video di quel concerto, più di un'ora e mezza di show, coinvolgente e trascinante: enjoy!!


No comments:

Post a Comment