Monday, April 4, 2022

Light figures dei Kick disco della settimana di Radio ARA!!

Come sapete, abbiamo periodicamente l'onore di scegliere e presentare il CD-tipp, disco della settimana di Radio ARA: da lunedì a venerdì, un brano al giorno, alle 18. Ci pare giusto annunciare che questa settimana è nuovamente il nostro turno, anche perché ci occuperemo di un disco che abbiamo presentato due settimane fa con una bella intervista (qui il podcast), secondo LP di una band interessante ed originale.

Parliamo dei Kick, duo composto da Chiara Amalia Bernardini (voce, basso e testi) e Nicola Mora (chitarre, piano elettrico, synth, campionatori) il cui "sound unisce elementi ruvidi e altri più avvolgenti in quello che potrebbe essere definito idealmente "sweet noise", ovvero uno stile che concilia appunto il rumore con la morbidezza delle atmosfere, senza porsi limiti di genere." Hanno esordito nel 2016 con l'album Mothers, seguito due anni dopo dall'EP Post-Truth, e sono sempre stati molto attivi dal vivo, sia in Italia che oltre frontiera.

Il 16 marzo la tedesca Anomic Records, l'italiana Dischi Sotterranei e l'inglese Sour Grapes hanno pubblicato il loro nuovo disco, intitolato Light Figures e prodotto con un artista che ben conosciamo ed apprezziamo, Marco Fasolo (Jennifer Gentle, I Hate My Village). Un lavoro ricco ed intenso, fra le più belle scoperte di questo inizio di anno.
Non perdete l'occasione di scoprire questo bellissimo disco da oggi a venerdì alle 18 (circa) su Radio ARA, 87.8, 102.9 & 105.2 in FM a Lussemburgo, live streaming a questo link.


No comments:

Post a Comment