Friday, April 8, 2022

Mellow Mood, bel video dal vivo: I And I Chant & Dub (feat. Emeterians and Paolo Baldini DubFiles)

Nella trasmissione di sabato scorso (qui il podcast) abbiamo proposto fra le tante novità un brano uscito in realtà qualche mese fa, a dicembre.

Si tratta di un bel singolo dei Mellow Mood, band partita più di quindici anni fa da Pordenone per conquistare la scena reggae mondiale, come dimostrano i continui tour in tutto il mondo, Giamaica inclusa. Il loro quarto disco, 2 the world, è uscito nel 2015 a soli 10 mesi dal precedente Twinz, ed ha confermato il grande talento del gruppo guidato dai gemelli Garzia, autori di un reggae molto moderno e contaminato. Dopo un nuovo lunghissimo tour fra Europa, America Latina e Stati Uniti, si sono chiusi in studio per lavorare su materiale inedito, ancora una volta sapientemente prodotti da Paolo Baldini. Il risultato si intitola Large ed è stato pubblicato il 6 aprile 2018 da La Tempesta Dub: un altro ottimo lavoro, che speriamo troverà un seguito a breve.

Tre settimane fa abbiamo ospitato (qui il podcast) il loro bassista, per lo splendido nuovo disco del suo progetto da solista The Sleeping Tree, mentre sabato scorso abbiamo fatto ascoltare I and I chant, singolo che li vede collaborare con il trio vocale spagnolo Emeterians, prodotto e mixato da Paolo Baldini DubFiles, che presentano così: "questo brano vuole interpretare gli eventi che ci coinvolgono, soprattutto quelli difficili e dolorosi, come una possibilità di crescita. Quello che sta accadendo oggi può essere una spinta al miglioramento, sia personale che sociale. Dobbiamo però intraprendere un percorso che ci faccia vedere il bene in tutto il male, e che allo stesso tempo non ci induca in illusioni ingenue, ma anzi ci dia la forza per costruire in noi stessi la fede nella vita e ci spinga a fare la cosa giusta."
Uno splendido brano dal gusto roots, di cui oggi vi presentiamo una bella versione dal vivo con una lunga coda dub, registrata al teatro Capitol di Pordenone: enjoy!!


No comments:

Post a Comment