Tuesday, April 12, 2022

Oh! Pilot pubblica la versione italiana di un suo bel singolo: Luna in pesci

Cinque mesi fa abbiamo presentato in trasmissione (qui il podcast) il nuovo lavoro di un artista che avevamo appena scoperto.

Si fa chiamare Oh! Pilot, all'anagrafe Roberto Cicogna, attore, regista e musicista milanese, ma parigino di adozione da dieci anni. Aveva esordito nel 2018 con Okness, un primo EP in territori folk, per poi allargare i suoi orizzonti musicali insieme a Colin Buffet, amico e compagno di percorso, ed altre collaborazioni come il musicista e produttore Lorenzo Cela e l’attore e polistrumentista Daniele Turconi. Lo scorso 19 novembre l’etichetta francese Aaki ha pubblicato Brace Brace, EP di sei brani in cui alle chitarre folk si aggiungono potenti riff di chitarra elettrica, sintetizzatori e batterie molto più audaci.

Lo abbiamo presentato facendo ascoltare il primo singolo, LOL Parade (Moon in Pisces), un brano bello ed accattivante, con un ritornello che entra in testa e non vuole più uscirne. Nelle scorse settimane ne ha pubblicato la versione in italiano, Luna in pesci, che vogliamo proporvi quest'oggi: enjoy!!


No comments:

Post a Comment