Wednesday, April 6, 2022

Nicola Lotto, nuovo singolo: Dalle finestre

La settimana scorsa è uscito un bel singolo, seconda anticipazione di un disco in uscita a fine mese per Vrec Music Label, che attendiamo con curiosità.

Si tratta del primo album di Nicola Lotto, cantautore e chitarrista padovano che ha esordito due anni fa con l’EP Si comincia così, che vedeva la partecipazione di Edda nel singolo di apertura Una luce. Oltre all’attività cantautorale ha al suo attivo numerose esperienze di drammatizzazione e reading, l’ultima dedicata a Une saison en enfer di Arthur Rimbaud. Il suo prossimo disco si intitolerà Il canto nudo, ed è stato prodotto da Flavio Ferri (nostro ospite un anno e mezzo fa, qui il podcast) e registrato da Marco Olivotto, che suona anche il basso, mentre alla batteria troviamo Simone Filippi.

Oggi ve ne proponiamo come detto la bella seconda anticipazione, Dalle finestre, che l'autore presenta così: "Dalle finestre si osservano le cose passate, le stagioni apparentemente dimenticate. Si ha la sensazione di potere sondare le oscurità più fitte per cogliere i misteri ancora inespressi." Enjoy!!


No comments:

Post a Comment