Thursday, April 28, 2022

In onda sabato mattina, ospiti i Foja, scaletta tutta campana

Si avvicina il sabato, e con esso il vostro appuntamento con Sentieri Sonori!!

Questa settimana vi proporremo una trasmissione speciale, ispirata dall'intervista della settimana. La dedicheremo infatti interamente alla musica che arriva dalla Campania, svariando fra generi ed epoche, incluse comunque alcune novità interessanti: Almamegretta, Meg, Nu Genea e Fuera (feat. Bluem).
Avremo poi il piacere di dare il benvenuto ad una band napoletana già più volte nelle nostre scalette, per il suo nuovo bel disco.

I Foja hanno pubblicato fra il 2011 ed il 2016 tre album in studio, gli ultimi due inclusi nella cinquina finale delle Targhe Tenco nella categoria miglior album in dialetto. Molto attivi dal vivo, sia in Italia che in Europa ed anche oltreoceano, hanno spesso collaborato con il cinema, ottenendo la candidatura per la miglior canzone originale sia al David di Donatello con i brani ’A malia e A chi appartieni, che ai Nastri d’Argento con ’A malia. Due anni fa hanno festeggiato il loro primo decennio di attività discografica con Dieci, cofanetto che raccoglie l’intera produzione, compresi diversi brani fuori album e un inedito, e l'anno scorso hanno pubblicato tre nuovi singoli, prime anticipazioni dal loro quarto disco, uscito lo scorso 8 aprile.

Si intitola Miracoli e Rivoluzioni e "si muove con temperamenti diversi su binari che vanno dal rock al blues, alla canzone d’autore, all’elettronica, alle incursioni rap, a ballate acustiche e cavalcate up-tempo elettriche, con testi che raccontano storie di alienazione e di riscatto, di dolore e di necessità di rivoluzione di noi stessi e infine di Amore, quello vero, universale, a fare da sfondo a un lavoro corale e magnetico." Un ottimo lavoro, che saremo lieti di presentare accogliendo il cantante ed autore della band, Dario Sansone.


La raccomandazione è la solita: READY TO TUNE IN?!!
Sabato 30 aprile, 11.30/13, su Radio ARA, 102.9 & 105.2 in FM a Lussemburgo, live streaming a questo link, podcast a seguire qui.

No comments:

Post a Comment