Saturday, April 2, 2022

In onda stamattina, ospite Emanuele Colandrea!!

È arrivato il sabato, e con esso il vostro appuntamento con Sentieri Sonori: pronti per i settimanali 90 minuti di ottima musica italiana?!!

Vi proporremo un programma molto ricco e vario, per una volta con un solo ospite, quindi potremo dare ancor più spazio a tante interessanti novità. Spazieremo come e più del solito fra i generi, dal cantautorato al rock, dal rap al funk fino ai ritmi in levare, ascoltando e parlando di Alessandro FioriCalibro 35Cor Veleno & Tre Allegri Ragazzi MortiMellow MoodBrusco feat. Nina ZilliFrancesco ForniSestoAliaNostromoMamud BandI BotaniciLameccaPlaya Desnuda e Carlo Corallo.
L'intervista della settimana vedrà protagonista un artista già in passato nelle nostre scalette, per il suo nuovo disco, appena uscito.

Si chiama Emanuele Colandrea ed è un cantautore e polistrumentista romano la cui "scrittura evocativa si muove agilmente tra poesia e canzone d’autore". Si è fatto conoscere con le band Cappello a Cilindro ed Eva Mon Amour e nel 2015 si è lanciato nella carriera solista, risultando l'anno seguente tra gli 8 vincitori di Musicultura e realizzando due album e due EP.
Venerdì 11 marzo FioriRari ha pubblicato il suo nuovo disco, Belli dritti sulla schiena, che vede Pier Cortese occuparsi della produzione artistica e delle parti elettroniche, e Roberto Angelini aggiungere le sue chitarre.

Un ottimo lavoro, che unisce con personalità la tradizione cantautorale italiana ad atmosfere che richiamano il folk-rock americano, che l'autore definisce "un disco scritto in prima persona senza l’intenzione di essere autobiografico. Ci sono dentro persone, pensieri e cicatrici indispensabili, sono in un certo senso canzoni promemoria, che ribadiscono, a me per primo, la differenza tra tenere e a mente e non dimenticare."


READY TO TUNE IN?!
11.30/13, su Radio ARA, 102.9 & 105.2 in FM a Lussemburgo, live streaming a questo link, podcast a seguire qui.


No comments:

Post a Comment