Thursday, April 14, 2022

In onda sabato mattina, ospiti Ricky Russo e LupMorthy!!

Si avvicina il sabato, e con esso il vostro appuntamento con Sentieri Sonori!!

Vi proporremo come sempre un programma molto ricco, inclusi due graditi ospiti e altre interessanti novità: ascolteremo e parleremo di The Zen Circus feat. Motta, Foja, Rancore, Lepre e di Dj Argento, Torbi, Tecà e Marcialledda.
Venendo agli ospiti, avremo in primo luogo il ritorno dell'amico Ricky Russo, con una bella novità: per una volta non sarà un collegamento a distanza, ma una chiacchierata di persona che ho registrato qualche giorno fa nella sua (ed in parte mia) Trieste, per presentare Tenebra e Messa.
L'intervista della settimana vedrà protagonista un musicista che conosciamo da tanti anni e abbiamo anche portato a suonare in Lussemburgo.

Luca Recchia ha infatti suonato il basso elettrico per 20 anni, sia in tour che in studio, con artisti come GoodMorningBoy, Songs for Ulan, Musical Buzzino e Cesare Basile, con cui ha stabilmente suonato fin dal 2003 ed ha vinto due Targhe Tenco. Nel contempo, si è laureato presso la Civica Classica Claudio Abbado di Milano in Composizione e in Didattica della Musica, ha conseguito un diploma in Musicoterapia, insegna teoria dei linguaggi musicali, dirige musica d’insieme e realizza progetti musicali con bambini e adolescenti.

Lo ritroviamo ora sotto il moniker LupMorthy per un progetto "sperimentale, dai confini che sfumano fra diversi generi, dall’elettroacustica all’ambient, dal minimalismo al field recording". Domani, 15 aprile Urtovox Records pubblicherà Requiem for a tree, "un album strumentale di quasi 50 minuti di musica essenziale dove la microgestualità ritmica è l’elemento di continuità fra i brani, su uno sfondo comune fatto di elementi contrastanti, fra musica scritta, eseguita, e momenti di libera improvvisazione". Uno splendido lavoro, intenso ed originale, che ha realizzato quasi totalmente da solo, con pochi ospiti fra i quali citiamo Enrico Gabrielli, Rodrigo D’Erasmo e Stefano Pilia.


La raccomandazione è la solita: READY TO TUNE IN?!!
Sabato 16 aprile, 11.30/13, su Radio ARA, 102.9 & 105.2 in FM a Lussemburgo, live streaming a questo link, podcast a seguire qui.

No comments:

Post a Comment