Tuesday, April 26, 2022

Big Mountain County, uscito il nuovo EP: Klaus

Oggi siamo lieti di tornare a parlare di una band che abbiamo già ospitato due volte in trasmissione, l'ultima due anni fa (qui il podcast).

I Big Mountain County sono un quartetto nato nel 2012 che, dopo un 7" pollici autoprodotto e soprattutto la giusta gavetta live, anche oltre i confini italiani, ha pubblicato il primo LP, Breaking Sound, nel mese di aprile del 2015. Abbiamo così scoperto una band molto interessante, di grande impatto, che naviga fra territori psych, rock e garage con ottimo piglio e grande varietà, e li abbiamo intervistati per presentarlo (qui il podcast). Nel corso dell'intervista abbiamo proposto di portarli a suonare qui, scoprendo che stavano giusto chiudendo il calendario di un lungo tour europeo: non potevamo non cogliere al volo l'occasione! Li abbiamo quindi fatti esibire al Rocas, per una bella e calda serata di rock'n'roll. Il loro impatto sul palco è ben testimoniato da Anachronicle, il disco dal vivo che hanno pubblicato nel 2016, come il seguente singolo Fun Fun Boogie. Il loro atteso secondo album, Somewhere else, è uscito nel gennaio 2020 per Porto Records, e noi siamo stati fieri di poterlo presentare in anteprima: un ottimo lavoro, che ha confermato le doti della band.

Negli scorsi mesi hanno pubblicato due bei nuovi singoli, anticipazioni del nuovo EP Klaus, che è stato pubblicato il 22 aprile e che porteranno in giro per l'Europa a maggio. Un altro disco molto interessante, "risultato di un’evoluzione sonora e stilistica cui la band si è dedicata nei lunghi mesi di assenza forzata dai palchi. Diversamente dal passato, la produzione artistica è stata infatti interamente in mano ai BMC, che, mai come questa volta, sentono perfettamente rappresentato il loro panorama sonoro." Qui sotto potete ascoltarlo, ed avete anche il link per comprarlo, in digitale o in vinile: enjoy!!


No comments:

Post a Comment