Monday, February 1, 2016

Aurora de I Cani cd-tipp della settimana a Radio Ara!!

Come sapete, abbiamo periodicamente l'onore di scegliere e presentare il CD-tipp, disco della settimana di Radio Ara: da lunedì a venerdì, un brano al giorno, alle 18.
Ci pare giusto annunciarvi che questa settimana sarà nuovamente il nostro turno, e che presenteremo la grande uscita di venerdì scorso, di cui vi abbiamo iniziato a parlare sabato in trasmissione.

Si tratta del nuovo disco di quella che consideriamo una delle novità più interessanti della musica italiana degli anni '10, I Cani, che tornano tre anni dopo Glamour e cinque dopo Il sorprendente album di esordio (di nome e di fatto), con Aurora, pubblicato sempre da 42Records.
L'attesa era tanta, ed è stata senza dubbio ripagata da questo nuovo lavoro, che da un lato conferma il grandissimo talento di Niccolò Contessa nello scrivere splendidi brani Pop, e dall'altro sorprende per i nuovi sentieri sonori percorsi.

I ritmi si sono abbassati, le strutture spesso dilatate, gli elementi rock hanno lasciato interamente la scena all'elettronica, ed infatti non c'è traccia di strumenti acustici, unicamente synth e drum machine.
Per quanto riguarda i testi, Niccolò si conferma per noi uno degli autori più ispirati della sua generazione, pur staccandosi chiaramente dalle sue consuete ambientazioni, giovanili e spesso romane, per liriche più universali.

Non perdete l'occasione di scoprire questo splendido album da oggi a venerdì alle 18 (circa) su Radio Ara, 102.9 & 105.2 in FM a Lussemburgo, live streaming a questo link.



No comments:

Post a Comment