Saturday, February 6, 2016

In onda fra poco, ospite Emidio Clementi (Sorge)!!

Sono quasi le 11.30 di sabato mattina, pronti come ogni settimana a seguirci su nuovi Sentieri Sonori?

Dopo aver chiuso gennaio con una puntata densa di ospiti, due collegamenti ed una doppia intervista, apriamo febbraio con un "solo" ospite.. ma che ospite!!
E ci diamo così la possibilità di lasciare più spazio alla musica, con qualche chiacchiera in meno: potremo così ascoltare con voi un po' delle recenti uscite, o magari anche concederci qualche viaggio nel tempo..

L'ospite come vi dicevamo sarà prestigioso quanto gradito: accoglieremo infatti nuovamente in trasmissione un artista ed un uomo per cui nutriamo grande amore e rispetto, in primo luogo per il suo lungo percorso con i Massimo Volume, ma non solo.

Abbiamo avuto il piacere di conoscere Emidio Clementi nel giugno 2007, quando lo abbiamo invitato a partecipare alla prima edizione delle Panoplie Italian Nights con L'ultimo Dio, reading dedicato ad Emanuel Carnevali con le basi di Massimo Carozzi, per poi riaverlo con i riuniti Massimo Volume nell'edizione del 2009.
L’ultima volta che lo abbiamo ospitato in trasmissione, ad aprile dell'anno scorso (podcast disponibile a questo link), abbiamo parlato del suo nuovo spettacolo e disco legato allo stesso Carnevali, Notturno Americano, stavolta in compagnia di Corrado Nuccini ed Emanuele Reverberi dei Giardini di Mirò.

Questa volta presenteremo il suo nuovo progetto di musica elettronica, voce e pianoforte, che vi abbiamo annunciato (qui il posta fine ottobreSorge è un duo con Marco Caldera, da tempo sound engineer dei Massimo Volume (e di tanti altri), ed anche co-produttore artistico del loro ultimo Aspettando i Barbari.
Il loro album di esordio si intitola La guerra di domani, ed è uscito giusto ieri per La Tempesta.



READY TO TUNE IN?!!
11.30/13, su Radio Ara, 102.9 & 105.2 in FM a Lussemburgo, live streaming a questo link, podcast a seguire qui.

No comments:

Post a Comment