Thursday, February 25, 2016

Nuovo video per Go Dugong: Apenas Uma Chance (feat. Tio Scooby)!!

Ad inizio dicembre vi abbiamo presentato con un'intervista (qui il podcastNovanta, il secondo album di Go Dugong, all'anagrafe Giulio Fonseca, dopo il già fortunato A love explosion.

Novanta come la famosa linea di autobus/circolare milanese, che attraversa tutti i quartieri periferici della città, ed allo stesso modo questo disco sembra voler attraversare generi e mondi musicali anche molto lontani fra di loro.
Le basi sono fra hip hop ed elettronica, ma su di essere si innestano ritmi, lingue, strumenti e campioni che vengono dall'America Latina come dal Medio Oriente, dai Balcani come da Africa ed Asia.

Il tutto anche grazie ad una serie di ospiti anch'essi provenienti dai quattro angoli del mondo, fra cui il brasiliano Tio Scooby, il turco Tankurt Manas e gli italiani Godblesscomputers e Millelemmi.
Il risultato è un disco assolutamente sorprendente, un caleidoscopio ricco di colori, suoni e suggestioni diverse, una sorta di giro del mondo in dieci canzoni, passando per tutte le capitali del pianeta e cogliendone l'essenza più urbana e contemporanea.

Quest'oggi sono lieto di presentarvi il nuovo video estratto dall'album, per Apenas uma chance, brano che vede la partecipazione del talentuoso MC di Porto Alegre Tio Scooby: enjoy!!



No comments:

Post a Comment