Monday, February 15, 2016

Altro tuffo nel passato, con Frankie HI-NRG MC: Quelli che benpensano!!

Lo sapete come va su youtube, no? Uno inizia a vedere un video, e da là molto spesso parte una sequenza, fra quelli consigliati e quelli che ti vengono in mente.
Così mi è successo ieri, quando ho ritrovato il video de La Comitiva che vi ho proposto stamani, ed a partire da quello ho fatto un bel viaggio nel tempo, che voglio continuare a condividere con voi.

Quale miglior modo di continuare che con un pezzo storico, che vedeva uniti due degli artisti del brano di stamani?
Correva il 1997 quando uno dei protagonisti dell'esplosione dell'hip hop italiano arrivava a pubblicare il suo secondo disco, molto atteso.
Frankie HI-NRG MC superò di slancio la prova con La morte dei miracoli, un album molto bello e ricco, lanciato da un singolo diventato immediatamente una hit, e negli anni un classico, un vero e proprio inno.

Quelli che benpensano è a mio modo di vedere uno dei più bei brani della storia dell'hip hop italiano, impietoso ritratto di tanti vizi italiani, e non solo, impreziosito dai beat di Ice One e dall'azzeccatissimo ritornello di Riccardo Sinigallia.
E proprio quest'ultimo è anche alla regia del bel video che accompagnava il singolo, e che vi propongo questo pomeriggio: enjoy!!



No comments:

Post a Comment