Friday, February 5, 2016

Nuovo video per The Dining Rooms: Interstellar!!

Anche oggi pomeriggio vogliamo presentarvi il nuovo video di una band che abbiamo recentemente accolto in trasmissione, più precisamente i primi ospiti dell'anno, insieme a The Winstons.

Il 9 gennaio vi abbiamo infatti presentato una delle uscite più interessanti della fine del 2015, che abbiamo anche incluso nelle nostre Picks dell'annoDo hipsters love Sun (Ra)? di The Dining Rooms.
Un progetto creato da Stefano Ghittoni e Cesare Malfatti, che negli ultimi 15 anni anni ha esplorato universi musicali molto vari anche grazie a tante collaborazioni, e che torna a quattro dall'ultimo lavoro, Lonesome traveller, che avevamo a sua volta incluso nelle Sentieri Sonori Picks 2011.

Questo nuovo album li vede in qualche modo ritornare alle origini del loro sound, quell'hip hop strumentale che qui si arricchisce di sfumature jazz, funk, space, e che fin dal titolo omaggia un'icona della libertà musicale come il grande Sun Ra.

Più che mai lunga la lista delle collaborazioni, dai Sacri Cuori a Giovanni Ferrario a Bruno Dorella, per un disco dal grande fascino.
La scorsa settimana è stato pubblicato il video di Interstellar, brano composto e suonato da Stefano con Francesco Giampaoli, che abbiamo avuto il grande piacere di ammirare tre settimane fa alla prima Panoplie Night @ Rotondes, al basso dei Sacri Cuori: enjoy!!



No comments:

Post a Comment